fbpx

Spedizione gratuita in Italia!

Eventi e news


11 Giugno 2019

Concediti le note di piacere e raffinatezza di Cioccocrusco Gelato, lasciati travolgere da un’esperienza sensoriale inimitabile


Se il sapore di Cioccocrusco ti ha stregato, questa estate potrai assaporare l’insuperabile cioccolato gourmet in una veste inedita. Il nuovo Cioccocrusco Gelato, realizzato artigianalmente dalla gelateria Officine del Gusto, incanterà il tuo palato con il suo carattere ricercato e autentico.

Prova Cioccocrusco Gelato e immergiti in un’esperienza sensoriale senza eguali

Presentato in anteprima al vernissage #Woman dell’artista Sante Muro l’8 giugno alla Galleria Palazzo Marsico di Pignola (Potenza), Cioccocrusco Gelato porta in vaschetta la raffinata esperienza sensoriale della barretta di cioccolato artigianale lavorata da Casa Nobile.

Il processo di lavorazione di Cioccocrusco Gelato si realizza su base acqua con una miscela di zuccheri e stabilizzanti naturali. È un prodotto con zero grassi aggiunti. Fin dal primo assaggio avrai la precisa sensazione di rivivere quelle note aromatiche inconfondibili che hanno fatto la fortuna di Cioccocrusco.

L’assaggio finisce con il retrogusto del dolce peperone crusco Lucano, avvertirai le scaglie dell’ortaggio lucano durante la degustazione. La scelta dona una ulteriore connotazione di unicità che una volta provata resterà indelebile nel tuo vissuto di buongustaio.

Ma l’esclusività di Cioccocrusco Gelato non risiede solo nelle sue fini nuance, lo riconoscerai in un attimo per il suo aspetto. Il maestro gelatiere Luigi Buonansegna, che lo ha preparato, ha puntato su un inequivocabile color ruggine per caratterizzare l’inebriante creazione.

Il colore è l’effetto della commistione del rosso del peperone e del marrone scuro della fava di cacao. Basta un colpo d’occhio per individuare Cioccocrusco Gelato ed evocare la sua estasi di sapori.

Le parole del maestro gelatiere Luigi Buonansegna e l’intuizione di Antonio Cammarota, CEO di Cioccocrusco

Cioccocrusco è un prodotto di un’eccellenza assoluta, il cioccolato svizzero ha diverse note aromatiche”. Sono considerazioni del maestro gelatiere Luigi Buonansegna, che nella sua disamina aggiunge “secondo me quel quid in più è proprio l’aggiunta del peperone crusco Lucano. Ho conosciuto Antonio Cammarota e abbiamo deciso di trasformare Cioccocrusco in gelato”.

L’idea di coniugare, attraverso una preparazione interamente a mano, il peperone crusco Lucano e il miglior cioccolato svizzero è un’intuizione del CEO di Cioccocrusco Antonio Cammarota: “L’idea è nata facendo jogging, dopo che avevo assaggiato un cioccolatino alle olive buonissimo. Essendo lucano, e amando in particolar modo il crusco, ho iniziato ad immaginare il connubio con un cioccolato di altissima qualità, che valorizzasse il colore rosso fuoco, la croccantezza ed il suo sapore inimitabile”.   

Entra nel mondo Cioccocrusco

Segui tutti gli eventi Cioccocrusco e accedi a promozioni esclusive!

* indicates required