fbpx

Spedizione gratuita in Italia!

Eventi e news


Cioccocrusco: l’incontro tra cioccolato svizzero e peperone crusco


Un binomio indivisibile di gusto e qualità, un trionfo di sapori, profumi e colori: la sapienza dei maestri cioccolatieri svizzeri si è unita all’antica gastronomia lucana e ha dato vita a Cioccocrusco, un prodotto tanto unico quanto originale, dal carattere inconfondibile.

Il cioccolato svizzero si è fuso (letteralmente) con il peperone crusco, tipico della Basilicata, innovando ed esaltando con creatività la storia di sapori affermati da secoli.

Così le note calde e avvolgenti del cioccolato hanno incontrato quelle più estrose e croccanti del peperone IGP di Senise, creando una melodia nuova, capace di imporsi e di rimanere, allo stesso tempo, un’equilibrata e dolce armonia da gustare in qualsiasi momento.

Dall’unione di tradizione, storia e innovazione è nato Cioccocrusco

Due identità, due territori così distanti – non solo geograficamente, ma anche per culture e tradizioni locali – vengono uniti da un’idea, che, a sua volta, dà origine a una storia nuova, realizzata artigianalmente, all’insegna della passione e della valorizzazione di aromi e sapori eccezionali.

Frutto di passione, fantasia, sperimentazione e professionalità, Cioccocrusco è sinonimo di bontà e cura dei dettagli, anche perché proprio dall’attenzione per ogni minimo particolare nasce un prodotto travolgente, una tavoletta di cioccolata di qualità e in grado di soddisfare persino i palati più fini.

Una storia realizzata interamente a mano

Da quando il peperone crusco, con la sua tipica forma a uncino, viene sminuzzato in piccolissime parti a quando si versa il cioccolato ancora liquido negli stampi: tutti i procedimenti necessari per realizzare le barrette Cioccocrusco sono effettuati interamente a mano.
Rispettando i diversi tempi di lavorazione, ogni dettaglio viene accentuato ed esaltato, così da conferire al prodotto finale sfumature ben definite.

Com’è nata l’idea di Cioccocrusco? Per ora vi anticipiamo solo che dietro c’è un lucano DOC, Antonio Cammarota, il resto lo scoprirete nel prossimo articolo!

Entra nel mondo Cioccocrusco

Segui tutti gli eventi Cioccocrusco e accedi a promozioni esclusive!

* indicates required