fbpx

Spedizione gratuita in Italia!

Eventi e news


Show cooking di Cioccocrusco al Gourmet Food Festival di Torino 2019


L’incomparabile nuance di sapori sprigionata da Cioccocrusco è stata protagonista dell’edizione 2019 del Gourmet Food Festival di Torino, che dal 22 al 24 novembre, presso Lingotto Fiere, ha promosso eccellenze italiane e internazionali e descritto il legame che unisce cibo e territorio.

Cioccocrusco al Gourmet Food Festival di Torino 2019

Il Festival è stata l’occasione per mettere in contatto appassionati e addetti ai lavori del settore food. I partecipanti hanno apprezzato un percorso costituito da più di 100 bontà enogastronomiche. All’interno di questa cornice, Cioccocrusco ha rapito l’attenzione del pubblico.

Il merito non è solo dell’autorevolezza e qualità della proposta, ma anche dello show cooking, organizzato in collaborazione con Dissapore, in cui sono state presentate le allettanti forme che può assumere il cioccolato gourmet. La versatilità dell’esperienza sensoriale di Cioccocrusco ne ha favorito l’utilizzo in diversi ambiti culinari.

Ne dà attestazione lo chef Rocco Buffone, concorrente della VII stagione di MasterChef Italia, che suggerisce la degustazione dopo un distillato o “per la preparazione di un dolce”. L’accostamento con acquaviti viene invece raccomandato da Priscilla Occhipinti, maestro distillatore fra i più premiati al mondo e titolare della distilleria Nannoni Grappe.  

Ma c’è anche chi come Mariastella Gambardella, titolare del ristorante “Taverna Rovita” di Matera, ha pensato a qualcosa di più audace. Il suo Carré di agnello, fondente di melanzana e Cioccocrusco esalta “al meglio le qualità del prodotto” creando “un messaggio di amore verso la nostra terra”.

Il miglior cioccolato svizzero e le dolci sfumature del peperone Crusco

Assaporato da solo o esaltato dal gusto di altre pietanze, il piacere di Cioccocrusco riflette sempre la cura della lavorazione artigianale. I maestri cioccolatieri svizzeri coniugano, in una sintesi unica, il miglior cioccolato svizzero con le tonalità dolci del peperone Crusco.  

Le due anime di Cioccocrusco, il raffinato cioccolato svizzero e la tradizione lucana espressa dalle scaglie di peperone Crusco, vengono accordate dalla lavorazione che si realizza presso Casa Nobile, cioccolateria rinomata a livello internazionale per il valore della sua opera artigianale e la qualità del cacao.

Entra nel mondo Cioccocrusco

Segui tutti gli eventi Cioccocrusco e accedi a promozioni esclusive!

* indicates required