fbpx

Spedizione gratuita in Italia!

Le tavolette di cioccolata


Oggetti del desiderio disponibili in diversi formati e in ricette particolari, le tavolette di cioccolata attirano da sempre le attenzioni di una gran parte di appassionati. Per alcuni è un semplice peccato di gola cui cedere ogni tanto, per altri rappresenta uno sfizio costante con il quale chiudere un pasto o condire uno spuntino, sempre con la possibilità di personalizzare al massimo la scelta.

Quando si acquista una tavoletta di cioccolato è indispensabile scegliere la giusta varietà viste le tante declinazioni presenti sul mercato: si parla, ad esempio, di percentuale di cacao contenuta nel cioccolato che diventa fondamentale nell’appellare una tavoletta di cioccolata con i termini di ‘fine’ e ‘finissimo’. Stessa cosa dicasi per la presenza di grassi vegetali, altro elemento che fa tutta la differenza del caso.

tavolette di cioccolata

Tipologie di tavolette di cioccolato

In sostanza anche per questo peccato di gola è fondamentale scegliere facendosi guidare sempre e comunque dalla qualità e puntando su eccellenza note; come nel caso del cioccolato svizzero.

Quando si parla di miglior cioccolato svizzero si fa riferimento ad un’eccellenza vera e propria che con il passare degli anni è diventata un marchio di fabbrica. Ma si possono trovare, sul mercato, tantissime tipologie di tavolette di cioccolata per tutti i gusti: la distinzione di base è sempre quella tra cioccolata al latte e cioccolata fondente.

Ne seguono poi altre riferite all’origine del cioccolato, che può derivare da un’unica pianta o dalla fusione di più varietà. Chi acquista abitualmente stecche di cioccolato conosce poi le diverse ricette, dalla cioccolata pura a quella unita a nocciole intere o praline ad esempio. Una ricetta universalmente valida non esiste perché si parla pur sempre di valutazioni soggettive per quello che viene definito, non a caso, il cibo degli Dei, una tentazione cui è difficile non cedere.

Tavolette di cioccolato Cioccocrusco

In questo panorama così ricco ed articolato c’è spazio anche per prodotti particolari che nascono dalla fantasia di artigiani cioccolatieri. Come nel caso delle tavolette di cioccolata Cioccocrusco, ottenute dall’unione del vero cioccolato svizzero con il peperone Crusco, tipico prodotto della cucina lucana e calabrese. Un abbinamento unico in grado di dar vita ad un prodotto gustoso, sfizioso, sublime per il palato. Le tavolette di cioccolata Cioccocrusco sono disponibili in vari formati e rappresentano un prodotto assolutamente originale che nasce dall’incontro di due eccellenze: cacao di altissima qualità e peperone della tradizione locale. Una delle tante sfumature che si possono applicare al cioccolato, eccellenza per tutti i palati che da millenni è in grado di catturare le attenzioni di appassionati ed alla quale è impossibile non cedere. E, ultimo aspetto da valutare, la conformazione moderna è un trionfo di stecche e tavolette di cioccolata racchiuse in packaging esclusivi per rendere il prodotto ancora più ammiccante ed essere oggetto di un regalo gustoso che verrà sicuramente apprezzato.

Entra nel mondo Cioccocrusco

Segui tutti gli eventi Cioccocrusco e accedi a promozioni esclusive!

* indicates required