fbpx

Spedizione gratuita in Italia!

Eventi e news


Com’è nato Cioccocrusco? Ce lo racconta Antonio Cammarota


Dall’unione tra il peperone crusco lucano ed il cioccolato svizzero è nato Cioccocrusco, un prodotto unico e originale, preparato interamente a mano.
Com’è nata l’idea di unire questi due ingredienti tradizionalmente così diversi?

Ce lo racconta Antonio Cammarota, CEO di Cioccocrusco.

“L’idea è nata facendo jogging, dopo che avevo assaggiato un cioccolatino alle olive buonissimo. Essendo lucano, e amando in particolar modo il crusco, ho iniziato ad immaginare il connubio con un cioccolato di altissima qualità, che valorizzasse il colore rosso fuoco, la croccantezza ed il suo sapore inimitabile“.

“Quindi – spiega Cammarota – abbiamo iniziato a fare una serie di test, perché la sfida più grande è stata far rimanere croccante il crusco all’interno del cioccolato”.

Per esaltare il sapore e l’aroma tanto del cioccolato svizzero quanto del peperone IGP di Senise, ogni passaggio della lavorazione viene monitorato costantemente. Il risultato è un cioccolato dal gusto straordinario e dal profumo incomparabile, un piacere non solo per il palato, ma una vera e propria esperienza sensoriale a 360 gradi.

…Quali sono i punti di forza di Cioccocrusco?

“L’elevata qualità delle materie prime lavorate con immensa passione e professionalità”, che, conclude Cammarota, rende questo prodotto “veramente innovativo, originale e croccante”.

Entra nel mondo Cioccocrusco

Segui tutti gli eventi Cioccocrusco e accedi a promozioni esclusive!

* indicates required